ANTICHI MESTIERI VERSO IL CONERO

Guide assicurate ed esperte Bike & Tour
Possibilità di pulmino di cortesia e guida per città d'arte

TOUR IN BIKE

DURATA 1g LIV. ALTA KM 160.8 DISL 389m

Il percorso in bicicletta attraversa i territori (in ordine di percorso) di:
Montalfoglio - San Lorenzo in Campo - Corinaldo - Trecastelli - Ostra - Morro d'Alba - Monte San Vito - Chiaravalle - Agugliano - Offagna - Ancona - Senigallia - Marotta

A San Lorenzo attraversato il fiume Cesano, si entra nella provincia di Ancona di cui Corinaldo è certamente uno dei borghi più affascinanti. Da qui verso Ripe paese di antichi mestieri, Castelcolonna e Monterado, più a sud Ostra chiusa da imponenti mura, domina dall’alto la valle del Misa. Si scende, ma presto si risale verso Morro d’Alba famosa per il suo vino: la Lacrima. Monte San Vito si trova sul lato sinistro della bassa Vallesina, da qui prosegue la discesa verso Chiaravalle, paese natale di Maria Montessori. Prima di giungere al mare, Agugliano e poi Offagna con la sua rocca che controlla la vallata; poi in picchiata fino ad Ancona, capoluogo della regione, aggrappata alle pendici settentrionali del Monte Conero, porto importante e città ricca di storia. Da qui, il tragitto risale a nord parallelo all’Adriatico per circa 35 chilometri, fino a Marotta dove riprende verso l’entroterra.

 

Tutti i nostri tour ed escursioni sono assicurati fino a 150 persone che potranno vivere i percorsi con la sicurezza della copertura assicurativa.
Tutti i percorsi sono da noi conosciuti e testati nei giorni precedenti alle uscite.
Negli eventi con numerosi partecipanti possiamo mettere a disposizione (su richiesta) un pulmino di comodità. Possibilità di richiederlo anche per piccoli gruppi.

 

PER INFO E PRENOTAZIONI 0721 775513

percorso verso il Monte Conero

altimetria del percorso verso il Monte Conero
PER INFO E PRENOTAZIONI

Alessandro - 339 4966286
Locanda San Martino - 0721 775513